venerdì 8 febbraio 2008

Anche il Parco nazionale d'Abruzzo aderisce a m'illumino di meno

Un articolo uscito sul quotidiano "il Centro" e che la brava Sefora ha subito riportato sul suo blog "Mamma Terra", ha riportato la notizia che il Parco Nazionale D'Abruzzo spegnerà le luci venerdì 15 febbraio, per l'adesione a "m'illumino di meno", promossa dalla trasmissione radiofonica "caterpillar" per il quarto anno consecutivo, che propone lo spegnimento di tutte le luci e degli elettrodomestici per quella data dalle 18 ale 19:30. Molti enti e molte persone semplici si sono impegnate in questo gesto, così come molti comuni, grandi o piccoliaderiranno. Tra gli altri il comune di Roma, il ministero dell'ambiente, il Senato, molte ambasciate. Ma anche oltralpe si sono avute adesioni. Londra e Parigi si spegneranno così come le luci che illuminano il Partenone ad Atene!
Per cui aderite, mi raccomando.
Illuminate la coscienza, spenete la luce!

2 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Ciao Emiliano, mi sono permessa di rubarti una foto dal post sugli incendi a Navelli quest'estate per il mio blog: www.abruzzoinmyhearth.blogspot.com

ovviamente citandone la fonte. Se ti secca ti prego di farmelo sapere così la tolgo. Puoi contattarmi mandandomi un commento su www.mammamsterdam.blogspot.com, che essendo il blog che aggiorno quotidianamente, ti leggo subito.

Ciao,
Ba

Anonimo ha detto...

ho gia iniziato a spegnere il computer in realtà sto usando le batterie di riserva... e penso sia giusto che le persone come si vede in alcuni video in youtube di prendere l'acqua usata dei sanitari per poi lavarsi gioiosamente salvando energia elettrica, basta tv basta haarp...basta elettricità quando non serve, signori dobbiamo essere più umili!!!! più umili dico!